Loading...
EVENTS 2018-08-04T18:58:39+00:00

DIAMO VOCE AL SILENZIO

IL 6 OTTOBRE 2018 AL TEATRO VERDI DI FIRENZE

Un progetto, una canzone, per contribuire alla lotta contro la violenza sulle donne.

Le voci, la forza della musica e del teatro, si uniscono per dare forma a uno spettacolo emozionante.

Un progetto, una canzone, per contribuire alla lotta contro la violenza sulle donne.
Le voci, la forza della musica e del teatro, si uniscono per dare forma a uno spettacolo emozionante.
Sul palco storie vere di donne, raccolte, scritte e dirette dall’attore Lorenzo Degl’Innocenti, interpretate dall’attrice Gaia Nanni e gli attori della Dance&Performance intervallate da importanti brani del panorama musicale, riarrangiati ed eseguiti dal vivo.

Sentiero 103 è il nome del progetto e il titolo della canzone nata dalla collaborazione di tre artisti (Claudia D’Agnone, Ilaria Rastrelli e Alessio Forlani). In collaborazione con l’Associazione internazionale Feminin Pluriel e la stretta partecipazione del Presidente Diana Palomba, doneremo il ricavato dello spettacolo a varie associazioni che si occupano di aiutare e sostenere le donne vittime di violenza, in particolare l’associazione “The Bridge for Hope Onlus” e l’associazione  “Io Rido Ancora” di Carla Caiazzo, la donna che nel 2016 venne data alle fiamme dal compagno all’ottavo mese di gravidanza, ma che fortunatamente si salvò così come la sua bambina.

In collaborazione con:
Teatro Verdi, Orchestra della Toscana, Comune di Signa, il Consiglio Regionale della Toscana e la Regione Toscana.

Cantanti:
Claudia D’Agnone, Ilaria Rastrelli

Musicisti:
Alessio Forlani, Francesco Cherubini, Marco Cattarossi, Vincenzo Genovese, Riccardo Dellocchio, Caterina Paoloni, Andrea Sernesi.

Collaboratori:
Chiara Camèra, Chiara Ferretti.

Grafica e fotografia:
Chiara Camèra.

“Nessuna lotta può concludersi vittoriosamente se le donne non vi partecipano a fianco degli uomini. Al mondo ci sono due poteri: quello della spada e quello della penna. Ma in realtà ce n’è un terzo, più forte di entrambi, ed è quello delle donne.”

Malala Yousafzai

Contribuisci al nostro prossimo progetto

Fai anche tu un piccolo gesto di solidarietà.
Aiutaci ad aiutare!
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

CHANGE A LIFE TODAY

As long as injustice & inequality persist, none of us can truly rest. It doesn’t take much to change a life, Get in touch today and start making the difference.

DONATE NOW