DI COSA SI TRATTA

Questo progetto nasce dalla collaborazione di Claudia D’Agnone (cantautrice), Ilaria (concorrente di XFactor 2014) e Alessio Forlani (musicista e produttore) che, unendo le proprie competenze e capacità, hanno prodotto il brano Sentiero 103,  per contribuire alla lotta contro la violenza di genere, dando voce al tema.

Abbiamo deciso di presentare il progetto alla Regione Toscana, che ha subito mostrato interesse diventando promotrice del progetto, affinché divertimento e condivisione potessero essere i presupposti chiave per affrontare insieme un tema così complesso; e per rendere ancora più efficace e d’impatto l’intero progetto stiamo cercando di ampliare il ventaglio delle collaborazioni, dando un volto alla voce.

Il primo concerto di SENTIERO 103 si è svolto il 21 marzo 2017 presso il Teatro LA COMPAGNIA di Firenze:

L’ evento ha coinvolto storie vere di donne vittime di violenza, riadattate dall’attore Lorenzo Degl’Innocenti, canzoni interpretate da Claudia D’Agnone e Ilaria con il supporto musicale di vari musicisti impegnati nel panorama artistico italiano.

COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI

I nostri progetti futuri sono quelli di realizzare altri concerti per aiutare associazioni che si occupano della violenza sulle donne.

Nei prossimi mesi estivi verranno realizzati, un concerto al TEATRO ROMANO DI FIESOLE, uno a VIAREGGIO con la collaborazione e a favore della “CASA DELLE DONNE DI VIAREGGIO” ed un evento il 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

CHI C’E’ DIETRO IL PROGETTO

Claudia D’Agnone: cantautrice, autrice, vocal coach, vocal recording, insegnante di canto.

Ilaria: cantautrice, concorrente del talent televisivi XFactor 2014 (3° classificata).

Alessio Forlani: produttore, compositore, chitarrista, titolare studio clockbeats di Viterbo.

Lorenzo Degl’Innocenti: attore, regista, autore, insegnante di teatro.

Eugenio Giani: Presidente del Consiglio Regionale della Toscana.

Giampiero Fossi: assessore alla cultura di Signa.

Chiara Camèra: fotografa, graphic designer, assistente esecutivo.

2018-05-21T09:45:41+00:00